Pubblicità e informazione

Investiamo nel Vostro Futuro
PON- Fondi Strutturali Europei - Tutta la documentazione

La Scuola in Tv
La settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Ottime prestazioni per i nostri alunni, che mercoledì 19 febbraio hanno partecipato alla finale provinciale di corsa Campestre dei Campionati Sportivi Studenteschi, disputata nel campo sportivo polivalente di contrada Fiumetto a Nicosia. Gli studenti, preparati dai docenti Giuseppe Amata, Lino Buzzone e Francesca Li Volsi, hanno conquistato due titoli individuali ed uno a squadre. 
Bellissima doppietta nella categoria Cadetti con la vittoria di Sergio Mancuso e il 2° posto di Valerio Pressimone, che hanno dominato la gara sulla distanza dei 2 km. I Cadetti hanno conquistato anche la vittoria a squadre anche grazie ai piazzamenti di Gabriel Li Volsi(7°) e Nicolò Scardino(16°). Con questa vittoria a squadre i Cadetti hanno conquistato il pass per la finale regionale che si disputerà a marzo a Caltanissetta. 
Indiscusso successo anche nella categoria Cadette con la nostra Giorgia Stazzone che nei 1,5 km di gara ha staccato nettamente le avversarie ed è giunta sola al traguardo. Nella classifica a squadre la Dante si è classificata seconda con i piazzamenti di Mariagiovanna Cuccì(11^), Marzia Smantello(12^) e Sofia Seminara(13°). 
Buon terzo posto nella categoria Ragazze(1 km)  per Maria Giovanna Gagliano, che a 300 metri dal traguardo aveva preso la testa della corsa, ma ha poi ceduto nel finale. Buoni piazzamenti anche per Maria Giovanna Modica(4^), Adriana Marchese(5^)  e Adele Li Volsi(10). Nella classifica a squadre la Dante ha ottenuto gli stessi punti del Plesso Garibaldi di Enna, ma le ennesi hanno vinto per i migliori piazzamenti individuali. 
Nella categoria Ragazzi(1 km) buoni piazzamenti per Luigi Gaglione(4°), Giovanni Sarra Fiore(9°), Antonino Pettignano(11°) e Vincenzo Giangrasso(17°), che hanno consentito alla squadra di ottenere il terzo posto in classifica.  
IMG 3715